#Webinar 6 novembre – “La manutenzione predittiva”

webinar clust-er Mech

#Webinar 6 novembre – “La manutenzione predittiva”

Clust-er MechSi terrà in data 6 novembre, dalle 15,30 alle 17,30, il webinar in modalità virtuale dal titolo “La manutenzione predittiva: dalla tecnica al servizio, al valore”, evento organizzato dal Clust-ER MECH, associazione privata tra imprese, centri di ricerca, enti di formazione che condividono competenze, idee e risorse per sostenere la competitività del settore della meccatronica e motoristica, con il supporto di CRIT.

La Manutenzione Predittiva è una delle ricadute applicative di maggior successo dell’Industria 4.0 (Sensoristica, Diagnostica, Prognostica, Big Data, Intelligenza Artificiale) e offre la possibilità di ripensare i processi, i servizi e i modelli di business anche e soprattutto in ambito manifatturiero.

Nel corso dell’incontro, esponenti del mondo accademico e industriale illustreranno casi d’uso concreti e discuteranno opportunità di sviluppo e problematiche da superare nell’impiego della Manutenzione Predittiva. Interverranno referenti del Laboratorio MechLav – Università di Ferrara, partner del progetto RIMMEL.

L’evento è disponibile in diretta streaming, con la possibilità di commentare e fare domande durante il talk finale.

Consulta il programma e iscriviti all’evento al link https://mech.clust-er.it/la-manutenzione-predittiva-online/.

I Clust-ER della regione Emilia-Romagna sono parte del progetto Clust-ER promosso da ASTER e sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FESR 2014-2020