28 Mag RIMMEL al Workshop “Industria 4.0″ per “Inside Research” di R2B – 16/06
Il workshop “Industria 4.0: sistemi manifatturieri avanzati grazie al digitale e ai dati” realizzato all’interno dell’iniziativa “Inside Research” R2B OnAir 2021 di Art-ER, mira a presentare le più recenti soluzioni e tecnologie innovative sviluppate da centri di ricerca, tecnopoli e imprese della Regione Emilia-Romagna in ambito Industria 4.0.
Manifattura additiva, integrazione del lavoro umano con i robot, funzionalizzazione di materiali per l’industria, gestione del rischio informatico negli impianti produttivi, 5G e sviluppo di reti per lo scambio di dati sono i temi che verranno presentati nel corso del workshop, con un focus sull’impatto che tali soluzioni possono avere per le filiere di riferimento a livello regionale, nazionale e internazionale.
Il workshop si terrà via web mercoledì 16 giugno dalle ore 12.00 alle 13.00, e prevede interventi dei coordinatori dei progetti finanziati dal POR FESR della Regione Emilia-Romagna. Per il progetto RIMMEL, sarà presente Guido Paolicelli di CNR-Nano con una presentazione dal titolo “RIvestimenti Multi-funzionali e multi-scala, per componenti MEccanici in acciaio e Leghe di alluminio fabbricati con additive manufacturing“.
È già possibile registrarsi all’evento al link https://www.crit-research.it/it/?p=5083&event_id=19521. Per saperne di più, scarica la Locandina del workshop (file .pdf).
Alcuni partner del progetto RIMMEL, come il coordinatore di progetto CNR Nano, l’Università di Bologna, l’Università di Ferrara e l’Università di Modena, parteciperanno inoltre all’evento Innovat&Match 2021 Brokerage di R2B | Research To Business On Air 2021 che si svolgerà nelle date del 16 e del 17 giugno. Attraverso la piattaforma Innovat&Match, sarà possibile prenotare un incontro con i referenti nei cluster indicati. Per maggiori informazioni, visita https://innovatmatch-2021.b2match.io/.
Per saperne di più sul progetto RIMMEL, guarda la brochure.