“L’alleggerimento strutturale”, webinar del Clust-ER MECH – 28/04

MECH-Talks

“L’alleggerimento strutturale”, webinar del Clust-ER MECH – 28/04

Si terrà in data 28 aprile 2021, dalle h 16,00 alle h 18,00, il webinar dal titolo “L’alleggerimento strutturale: nuovi materiali e soluzioni innovative in Emilia-Romagna“, promosso da MAMM-ER, la value chain che si concentra sullo sviluppo di nuovi materiali, processi produttivi e soluzioni tecnologiche per la meccatronica e motoristica all’interno del Clust-ER MECH.

L’attivazione di processi di alleggerimento strutturale è una strategia che viene adottata sempre di più per il miglioramento delle prestazioni e della sostenibilità della produzione industriale. L’appuntamento del 28 aprile è la prima delle due sessioni di approfondimento previste sul tema, dedicata all’applicazione e caratterizzazione di prodotti e materiali – in particolare compositi e ceramici avanzati – sviluppati sul territorio regionale.

Parteciperà all’incontro anche il nostro partner di progetto ISTEC-CNR, con un intervento di Annalisa Natali Murri su “Compositi fibrorinforzati per applicazioni ad alta temperatura: un nuovo processo sostenibile con i polimeri inorganici”.

Il secondo appuntamento è previsto in data 5 maggio e si concentrerà sui materiali polimerici innovativi e le nuove leghe metalliche per l’additive manufacturing, con il contributo anche di ospiti internazionali.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento, è possibile visitare il link https://mech.clust-er.it/evento/alleggerimento-strutturale-nuovi-materiali-e-soluzioni-innovative-emilia-romagna/.