09 Apr Call KYKLOS4.0 per innovazioni nella digital manufacturing
Il progetto KYKLOS4.0 ha lanciato la prima Open Call per lo sviluppo di soluzioni innovative che migliorino i processi di digital manufacturing.
Le soluzioni devono: essere realizzate attraverso esperimenti; dimostrare un alto potenziale di innovazione e il ruolo dell’economia circolare all’interno del settore manifatturiero; esplorare opportunità di commercializzazione entro la fine della sperimentazione.
Gli ambiti di riferimento per le soluzioni da presentare sono i seguenti: Cyber-physical systems; Augmented reality; Big data and data managements; Product lifecycle management; Artificial Intelligence; Deep learning; Life cycle analysis; Circular manufacturing; Decision support systems.
Il bando è rivolto ad organizzazioni attive nel settore della produzione digitale e le proposte devono essere presentate da consorzi di 2-3 enti guidati da una PMI e con almeno un partner industriale.
I progetti selezionati otterranno un finanziamento fino a 150.000 euro, accesso alle tecnologie KYKLOS 4.0, sostegno al proprio business tramite coaching e formazione personalizzata, e visibilità e promozione con potenziali investitori. La scadenza per presentare le candidature è il 30 giugno 2021.
Priorità sarà data agli esperimenti in grado di dimostrare l’impatto dell’approccio KYKLOS 4.0 per diversi utenti industriali. Il progetto KIKLOS 4.0 mira a fornire un ecosistema per creare e supportare configurazioni, metodologie, tecniche di produzione e azioni a tutti i diversi livelli e stadi della catena del valore della equipment manufacturing value chain.
Maggiori informazioni sulla call KYKLOS4.0 sono disponibili al link https://kyklos40project.eu/about-kyklos/open-call-1-2/.