Open Days al Tecnopolo di Modena a dicembre 2020

Festival cultura tecnica

Open Days al Tecnopolo di Modena a dicembre 2020

Nell’ambito del Festival della cultura tecnica 2020, in programma dal 14 ottobre al 19 dicembre 2020, sono organizzate visite didattiche ai laboratori del Tecnopolo di Modena in Via Vivarelli 2, nel mese di dicembre 2020.

Le date previste per gli open days sono le seguenti:

  • Mercoledì 2 dicembre 2020 presso il Tecnopolo di Modena. Visite didattiche ai laboratori del Tecnopolo di Modena e del Centro AIRI, Artificial Intelligence Research and Innovation.

L’iniziativa è organizzata dal Tecnopolo di Modena e dal Centro AIRI dell’Università di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con Fondazione Democenter-Sipe.

  • Venerdì 4 dicembre 2020 presso il Tecnopolo di Modena. Visite didattiche ai laboratori del Tecnopolo di Modena e del Centro Interdipartimentale per la Ricerca applicata e i Servizi nel settore della meccanica avanzata e della motoristica dell’Università di Modena e Reggio Emilia InterMech – Mo.Re.

L’iniziativa è organizzata dal Tecnopolo di Modena e del Centro InterMech – Mo.Re dell’Università di Modena e Reggio-Emilia, partner RIMMEL, in collaborazione con Fondazione Democenter-Sipe.

L’obiettivo dell’Agenda 2030 collegato all’iniziative è il n. 9. Imprese, innovazione e infrastrutture. Gli eventi sono riservati agli studenti della scuola secondaria di secondo grado e/o del sistema IeFP e agli studenti universitari e/o di percorsi ITS e IFTS e si svolgeranno dalle ore 9.00 alle 13.00. Entrambe le iniziative sono organizzate su tre turni e aperte a un massimo di 8 partecipanti per turno, previa prenotazione.

Per info e prenotazioni agli open days entro il 30 novembre, è possibile scrivere all’e-mail tecnopolomodena@fondazionedemocenter.it.

La terza edizione del Festival della cultura tecnica 2020 è promossa dalla Città metropolitana di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna, che co-finanzia il progetto tramite il Fondo Sociale Europeo P.O. 2014-2020 (rif. PA 2019/12629/RER). Il festival è realizzato in collaborazione con le Province di Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini.

Guarda il programma del Festival per Modena (file .pdf)

Visita il sito del Festival della Cultura.

*** Gli eventi potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19. Per info, contattare l’e-mail indicata.

 

Tecnopolo Modena