19 Apr I tecnopoli per la StartCup 2021 dell’Emilia-Romagna
StartCup Emilia-Romagna 2021 è la business plan competition che si svolge sul territorio da maggio a ottobre 2021. Nata nel 2000 come competizione dell’Università di Bologna, Start Cup è diventata negli anni la business plan competition dei Centri di ricerca e delle Università dell’Emilia-Romagna, con lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo.
La Start Cup si rivolge a persone fisiche (che abbiano raggiunto la maggiore età) che, individualmente o in team, intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi in Emilia-Romagna, che dimostrino una comprovata relazione tra la Business Idea e il contenuto tecnologico o di conoscenza e un’Università o Ente pubblico di ricerca nazionale o internazionale.
’L’attività è gestita e coordinata da ART-ER, Attrattività Ricerca Territorio, è la Società Consortile dell’Emilia-Romagna. I suoi soci sono la Regione Emilia-Romagna, le Università, gli Enti di Ricerca CNR, ENEA, INFN operanti in regione e il sistema camerale.
Per avere un supporto alla candidatura da parte dei Tecnopoli di Modena e Reggio-Emilia, è possibile prenotare il proprio posto durante le office hours dei Tecnopoli nelle date 22 e 27 aprile.
È possibile prenotare un posto al link https://bit.ly/3mDHi10— oppure inquadrando il QR presente nel volantino.
Per maggiori informazioni sul supporto dei tecnopoli, è possibile visitare il link https://www.startcupemiliaromagna.it/2021/04/1698/
Per maggiori informazioni sul bando StartCup, visita il sito https://www.startcupemiliaromagna.it/il-bando/